Seo How To – Venerdì 21 e Sabato 22 Settembre

Laboratorio Urbano - Molfetta

Seo How To – Venerdì 21 e Sabato 22 Settembre

SEO HOW TO
Il Miglior Evento SEO, Web Marketing, Social del Sud Italia.

Scopri come puoi costruire il tuo business online subito. Crea, lancia e rendi profittevole il tuo progetto online. Grazie al nostro panel di relatori di altissimo livello puoi accrescere la tua formazione professionale e imprenditoriale.

RELATORI:
Flavio Mazzanti – Studio Samo – Comunity Da Zero a SEO
Filippo Jatta – JFactor.it
Francesco Margherita – Blog Seo Garden – Fatti di SEO
Emanuele Tolomei – EspertoSeo.it
Veronica Gentili – Facebook Certified Planning Professional
Maurizio Lotito- PostPickr
Marco Bove – Im Evolution
Marco Tomasone – Libera il tuo Brand
Alessandra Maggio – Studio Samo
Veronica Rizzo – Im Evolution
Roberto Zarriello – autore “Brand journalism”

PROGRAMMA:
Venerdì 21 settembre

> SEO e come cambia la SEO, come funziona Google search. Cosa fare e cosa evitare.
(Flavio Mazzanti)
+ Question time
> Osservare i risultati della serp, individuazione del search intent. Long tail e posizionamento, studio della concorrenza nella serp. Impostare l’architettura informativa.
(Filippo Jatta)
+ Question time

COFFEE BREAK

> Valutare e costruire la semantica di un sito. Pertinenza e rilevanza dei contenuti. Come il motore di ricerca considera i contenuti. (Francesco Margherita)
+ Question time

PAUSA PRANZO

> Ottimizzazione della SEO. Tool e monitoraggio. Scoprire le penalizzazioni e risolverle.
(Emanuele Tolomei)
+ Question time
> Facebook marketing. L’importanza di un piano editoriale. campagne ads. Pixel e retargeting. Tool di pubblicazione.
(Veronica Gentili)
+ Question time
> PostPickr. Impostare una strategia di social marketing. Declinazione dei piani editoriali su vari canali.
(Maurizio Lotito)

Sabato 22 settembre

> E-commerce. Il processo d’acquisto. UX, UI e CTA. Gestione degli errori 404 , soft 404. Errori del server. Redirect.
(Marco Bove)
+ Question time

> “Libera il tuo Personal Branding” (Per aziende e imprenditori)
Prendere coscienza del tuo Personal Brand. Elaborare un percorso di Personal Branding. Fare Personal Branding online
( Marco tomasone)
+ Question time

COFFEE BREAK

> Retargeting e remarketing.
(Alessandra Maggio)
+ Question time

PAUSA PRANZO

> Local SEO. Costruire visibilità per un business locale.
(Veronica Rizzo)
+ Question time

> Case Study: Sviluppo del brand turistico dell’isola d’Elba attraverso il Brand Journalism.
(Roberto Zariello)
+ Question time

CONCLUSIONE DELL’EVENTO